Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 09-03-21, 10:31   #1
Aless7ia
Occasionale

Predefinito Presentazione

Buongiorno a tutti, mi presento sono Alessia ed ho una RCU diagnosticata ormai da quasi due anni. La mia condizione è stata individuata abbastanza precocemente e ho iniziato cure con deltacortene, ma mai concentrazioni maggiori di 25 mg, in quel periodo era ben controllata. Dopodiché stufa degli effetti collaterali del deltacortene ho cambiato GE il quale, dopo una lieve riacutizzazione, mi ha inviato al Gemelli per iniziare terapia biologica con adalimumab. Inizialmente la situazione sembrava rosea, ma stavo ancora prendendo cortisone, una volta che quest'ultimo mi è stato tolto (Novembre dello scorso anno) i sintomi si sono ripresentati e peggiorati nell'arco dei mesi (circa 5 evacuazioni al giorno), cosa che non avevo mai avuto con il cortisone (massimo 3). Dopodiché a gennaio 2021 hanno deciso di farmi iniziare con infliximab, a detta loro il massimo per chi ha colite ulcerosa, ma non per me purtroppo. Sono arrivata a ben 10 e più evacuazioni al giorno e non sono mai stata così male, con tutte le conseguenze a livello psicologico e sociale che può comportare. Alla seconda infusione decidono di darmi un pò di cortisone (1 cp di cortiment), che non è riuscita a risollevare la sitauzione. Ieri arrivata alla terza infusione dopo qualche minuto il farmaco mi da una reazione allergica: rossore sul viso e sensazione di chiusura della gola, cosa che aveva fatto anche alla seconda infusione, ma ero stata medicata con una dose maggiore di cortisone e antistaminico e poi avevo continuato. Ieri invece hanno deciso di interrompere definitivamente e tra due settimane farò l'infusione con vedolizumab. Morale della storia devo ricominciare tutto e questo non è molto incoraggiante. Ora mi hanno dato deltacortene da 50, 4 mesavancol che prendevo già prima, 2 di azatioprina. Forse sono un caso da studiare io o magari esistono tante persone come me che hanno dovuto cambiare numerose terapie.
Aless7ia non è connesso   Rispondi citando

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.