Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 02-03-22, 20:00   #1
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 253
Predefinito La malattia ci rende tolleranti?

Buonasera ragazzi/e. Oggi vi pongo un nuovo quesito basato anche sulla mia esperienza. Domanda rivolta sia a chi ha la Rcu che il Crohn.

Partiamo da essa. Spesso in famiglia si facevano i classici cenoni / pranzi nel periodo delle feste, ed altrettanto spesso consumavo grandi quantità di cibi tra cui formaggi, cioccolati ecc.. In altre parole tutti cibi contenenti lattosio. Nonostante questo in bagno non ho mai riscontrato problemi. Li riscontravo quando consumavo il latte da solo, al che si potrebbe pensare che a seconda della stagionatura del formaggio questo poteva avere minori quantità di lattosio. Eppure in prodotti come le pralline di cioccolato al latte, flauti e tutto ciò che può venirvi in mente che contiene latte, niente / zero problemi intestinali. Edit: non consumavo cibi con lattosio solo alle feste, solitamente durante le feste li consumavo in grandi quantità

Da quando ho scoperto la malattia tuttavia non posso consumare cibi che ne abbiano in quantità oltre il minimo consentito (0,001). È possibile dunque affermare che le MICI ci rendano intolleranti a qualcosa? O che aggravino un intolleranza seppur minima pregressa?

Sarebbe interessante riscontrarlo anche in chi aveva una sensibilità al glutine pre-MICI e capire se questa poi è sfociata in una vera e propria intolleranza.

Aspetto pareri :)
Malato non è connesso   Rispondi citando
 

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.