Chi l'avrà vinta?
Ciao a tutti! Mi chiamo Armando, ho 29 anni e attualmente mi è diagnosticata la rettocolite ulcerosa MAYO 1. Ho iniziato ad avere i primi problemi intestinali a dicembre 2019 e la prima diagnosi di proctite aspecifica è arrivata dopo circa un anno e mezzo. Ora sono passati più di 5 anni dall'inizio dei primi sintomi, 3 colonscopie, svariate terapie farmacologiche, molta diarrea e parecchio sangue. Nell'ultimo periodo avevo trovato un buon equilibrio (andavo in bagno 1 volta al giorno in media con feci poco formate però sempre meglio della diarrea) con la terapia proposta dal mio ge (2 pentacol al mattino e 2 la sera) a cui si aggiungeva una o due cp di clipper da 25 mg nei periodi di acutizzazione). Recentemente, però, questo equilibrio si è rotto. Pochi giorni fa sono stato molto male: non riuscivo ad alzarmi dal letto per mancanza di forze, ho sentito un senso di debolezza estremo, dolori allo stomaco e spossatezza. Pensavo fosse influenza ma il giorno dopo questi dolori è ricominciata la diarrea e, quindi, ho capito che la malattia si è risvegliata. Il Pentacol sembra non fare più il suo effetto, ho aggiunto una co di clipper su consiglio del ge. Vediamo se migliorerà la situazione. Settimana prossima ricevo i risultati delle analisi e vado dal ge per capire come muoverci. Insomma, altro giro, altra corsa. Vediamo questa volta chi l'avrà vinta. Ormai è diventato quasi un gioco, una sfida tra me e lei.
|