|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-10-05, 15:38 | #1 |
Occasionale
|
Guarigione
Salve a tutti,
mi chiamo Claudio, sono affetto o dal morbo di Crohns o dalla colite ulcerosa, attualmente assumo compresse di mesalazina (nome "Pentacol) e assieme sono in cura da una dottoressa omeopata che mi prescrive medicinali diversi a seconda dei risultati delle visite. La medicina ufficiale mi dice: "non c'è cura, perchè non conosciamo i sintomi". La medicina "diversa" almeno mi dice: è un problema del sistema immunitario e possiamo provare a fare qualcosa. Lasciando perdere termini medici, il fatto è che ho questo disturbo. Diarrea, feci con sangue, gonfiore addominale, stipsi, stanchezza e irratibilità... A livello mentale quando sono in fase "attiva" della malattia ho difficoltà ad immaginarmi un futuro positivo, dubito delle mie capacità, e sono cupo. Che cosa penso io di questa malattia? Mah, se si può guarire di cancro, si può guarire anche di Cronh. Ciò che uniscono questi casi, è che vengono distrutte cellule sane che vengono riconosciute come ostili. A un livello mentale ho letto, e forse è anche il mio caso, i problemi di sistema immunitario siano dovuti a problemi legati all'identità: io e non io. in particolare noto che una parte di me mi stia ostacolando. Mi sembra che mi ostacoli in quello che faccio (mi fa venire stanchezza, e gli altri disturbi), mi ostacola quando cerco di curarla e mi ostacola in fare quello che mi piace. Il motivo per cui scrivo è che, attualmente, nè una nè l'altra medicina mi sta giovando. Francamente ho anche, rispetto al passato, idee oiù chiare di quello che voglio, ma quando penso di stare bene, di guarire (lo vedo sia dal gabinetto che dal mio stato mentale/fisico), succede che si ripropone. Attualmente a livello mentale mi sembra di essere "normale", non sono neppure tanto stanco, però dal gabientto capsico che c'è qualcosa che non va. Tra l'altro ultimamente al mattino ho i polpacci doloranti, qualche problema articolare (spalla sinistra) e oggi un dolore in zona rene destro. La mia fede è che la mia mente, il mio inconscio regolano la mia vita, e così come ho creato questa malattia, posso distruggerla. Se il Creatore ha permesso che mi ammalassi, c'è un motivo. Il punto è tradurre queste frasi: come posso guarire? Conoscete qualcuno che è guarito da questa malattia? Sapete come ha fatto? Ciao e Grazie |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|