ciao a tutti! mi presento...
sono christian e ho 17 anni vengo da siracusa e soffro di Morbo di Crohn da 2 anni (a dicembre). non ho mai subito interventi anche se nell'ultima colonscopia hanno riscontrato la valvola ileo-cecale stenotica e 2 fistole anale e perianale
sono un tipo ottimista ma a volte un tantino fragile (ma chi non lo è in questi casi?) la mia storia è breve...scopro il Mdc nel dicembre 2003...dopo essere stato due mesi a letto senza andare a scuola poichè i primi sintomi furono ponfi alle gambe che tutto facevano pensare tranne il Mdc...qui a siracusa sia il medico di casa e un ortopedico pensavano fosse un artrite reumatoide...allora con i miei genitori decidemmo di partire per bari...dove un geniale reumatologo dott. Covelli riusci a capire ciò che avevo dopo un'ora e mezzo di visita. Bhè da li segui la prima colon a Catania (di cui mi fido e continuo a essere seguito dal dott.Lanteri) e un periodo di remissione dopo la cura d'attacco durato circa 6 mesi...ora sono in fase attiva anche se non accuso nessun dolore...
seguo anche una terapia speciale con vaccino acaro e olivo, visto che si pensa che sia un allergia a scatenare il morbetto...
scusate se forse non mi sono spiegato tanto bene.. e se avete domande da porgermi (anche sul vaccino) sono a vostra disposizione...
un saluto