|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-02-07, 18:16 | #1 |
Socio Senior
|
Immunità a varie malattie
Rivedendo la mia esistenza non posso non correlare certe caratteristiche della mia salute al crohn.
Da piccolo non ho fatto malattie esantematiche a parte il morbillo. Quelli della mia generazione portano sulle braccia/spalle il segno di vaccinazioni (una sorta di cicatrice dovuta alla reazione): io non ho alcun segno. Sono stato a contatto fisico con malati di pertosse, varicella, scarlattina, parotite (orecchioni): non ho preso nulla. Da militare quando ho fatto il mega-vaccino contro tutto ho avuto uno schoc anafilattico. Quando ho pensato di fare l'antitetanica, il medico mi ha fatto il ponfo dopo di che ha buttato la siringa dicendo che non ne avevo bisogno. Non prendo mai l'influenza. Verrebbe da dire che sono fortunato e che ho una salute di ferro, vero ? Analizzando meglio la situazione viene da dire che ho delle difese immunitarie molto elevate, e qui casca l'asino o meglio si svela il rovescio della medaglia, non vi pare ? C'è qualcuno tra di voi che ha esperienze similari ? |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|