Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 06-08-07, 14:48   #1
giovagos
Occasionale
 
Data registrazione: 03-08-07
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanna ed ho 40 anni. Vi sintetizzo un pò la mia storia.
Nel 1989 ho avvertito forti dolori addominali con interessamento del lato destro e febbre, per cui dopo alcuni esami ed accertamenti con il mio medico curante, mi hanno ricoverata in ospedale per operarmi di appendicite.
Solo in sala operatoria, dopo che mi hanno aperto per operarmi di appendicite, il chirurgo, si è accorto che il problema non era l'appendicite, ma l'intestino, per cui dopo un consulto tra i dottori e i miei familiari, si è deciso, una volta che ormai ero in sala operatoria e già in anestesia, di operarmi.
Dopo qualche giorno in clinica, e avendo conosciuto il nome della malattia (enterite regionale) sono tornata a casa ed ho iniziato delle cure con Asacol 800 compresse per poi fare degli esami che successivamente ho regolarmente fatto soprattutto nei primi 5 anni dall'intervento.
Dal giorno dell'operazione e fino ad adesso, è successo che mi sono sposata, ho 3 figli, e diciamo che ho convissuto regolarmente con la malattia. Negli ultimi 15 anni ho provato a fare la colonoscopia diverse volte senza mai riuscirci, ed ultimamente, ho problemi di stitichezza.
Sono molto nervosa e stressata (problemi gravi di salute dei genitori...sono l'unica figlia in zona e quindi devo sempre correre io per visite, cure, etc).
Adesso in questi ultimi anni soffro molto di stitichezza e l'unico lassativo che mi aiuta nell'andare di corpo è il MIDRO, se non lo prendo proprio non se ne parla di andare in bagno.
Ho fatto la gastroscopia e mi hanno riscontrato esofagite da riflusso, ernia iatale e pangrastite. Più avanti vi farò delle domande e vi chiederò enormi consigli.
giovagos non è connesso  
 

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.