|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-02-08, 14:00 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento
Saluto tutti voi.
Mi chiamo Franco. Sono sposato e ho due figli grandi. Svolgo attività artigianale. Mi ha contagiato la straordinarietà con la quale ognuno di voi parla delle proprie esperienze, in un clima di totale serenità e ottimismo. Anch'io, da molti anni, soffro di disturbi colitici che non hanno avuto un riscontro clinico manifesto: clisma opaco positivo alla rcu e rettoscopia negativa. Mi riconosco nel problema che accomuna molti colitici, per il sintomo sentito, come più rilevante nel "vissuto di colite", che risiede nell'impossibilità di gestire l'urgenza in maniera agevole. Fortunatamente, spesso il colon ci concede periodi di tranquillità, in una sorta di patteggiamento, di mutuo scambio di attenzioni. Quando iniziarono i miei disturbi, nell'età adolescenziale, il medico mi disse che una futura vita coniugale mi avrebbe portato dei benifici. In parte é stato vero. Attualmente, la dieta risulta essere la mia maggiore alleata. Il lattosio e il freddo estivo, i peggiori nemici. Il movimento fisico, anche impegnativo, mi rilascia un effetto di sicuro benessere, colon compreso. Ai miei disturbi colitici si sono spesso associati lombalgia e dispepsia. Auspicandomi ci possano essere ulteriori contatti, vi abbraccio tutti. Franco |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|