Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 28-04-08, 18:34   #1
erodoto
Occasionale
 
Data registrazione: 27-04-08
Messaggi: 3
Predefinito Ecco un altro Crohn

Ciao,
ho 25 anni e una settimana fa ho saputo di essere affetto anche io dal morbo di crohn.

Non sapevo nulla dell'esistenza di questa malattia. Tutto è iniziato dal novembre 2007, quando ho cominciato a non aver appetito, vomito e riflessi di vomito ogni giorno, diarrea, dolori lancinanti allo stomaco da stare piegato e non dormire la notte, perdita di peso, nausea e forti mal di testa.

Il percorso fino alla diagnosi è stato lungo e difficile (ma a confronto di altri iscritti qui, molto precoce). Anche per la diffidenza dei familiari e del mio medico generico, i quali sostenevano che a causa del mio lavoro precario che svolgo ormai da tre anni e quindi l'alternazione di mesi di attività e periodi di "stand-by", pensavano che fossi solo in una "leggera depressione" con sbocchi proprio sui disordini intestino/alimentari.
Quindi il medico generico cominciò a consigliarmi di stare calmo, e mi prescrisse antispatici, leggeri ansiolitici per lo stomaco tipo spasmomen, poi anche digestivi, pantecta ecc.. Però vedevo che non avevano alcun effetto, anzi forse peggioravano la mia situazione.

Stanco, dopo aver perso circa 15 kg in 2 mesi, a gennaio andai in un gastroenterologo, e subito dopo la descrizione dei miei problemi mi disse che ipotizzava questa possibile malattia cronica.
Dopo i normali mesi di attesa negli ospedali pubblici, ho eseguito nell'arco di 4 mesi: un ecografia addominale completa, una colonscopia e un RX clisma del tenue a doppio contrasto, con la quale si è accertata definitivamente la natura di tutti i miei problemi.

Ho cominciato la cura proprio la settimana scorsa, prendo circa 14 medicinali al giorno, cortisone, pentasa, vsl3, un antibiotico, con diminuizione di settimana in settimana, fino alla quarta dove sono previsti altri esami del sangue

E' un pò dura, sono nella fase di accettazione. Cerco di informarmi, di parlare con "colleghi di crohn", con medici e mi deprimo un pò. Però nello stesso tempo sono felice, perchè sapevo che i miei problemi non erano di natura nervosa o psichica, ma proprio fisica e per un motivo ben preciso.

I miei familiari e il mio medico finalmente hanno capito il problema, e mi stanno dando il pieno appoggio per il proseguimento, poi ho trovato anche un ottimo gastroenterologo, anche se non è il massimo dal punto di vista umano, (dare coraggio, spronare, dialogare) dal punto di vista medico/lavorativo è davvero formidabile.

E mi chiedo da chissà quanti anni soffrivo di questa malattia, già dai 18 anni ingrassavo e dimagrivo con una certa rapidità, e a quanto ricordo ho avuto sempre problemi con il cibo. Tra l'altro ho sofferto sempre di diarrea sporadiche, ma per menefreghismo, o scarsa alimentazione pensavo fosse naturale, così come i dolori lancinanti all'altezza dell'ileo, i quali mi provocavano problemi a urinare, e dolore fortissimo ai testicoli.

Grazie per aver creato questo forum, siete molto di aiuto, in questi mesi ho avuto momenti davvero difficili, e leggendovi ho capito che non sono stato il solo a passarli, e condividerli è la migliore soluzione che si possa trovare per poter confrontare il proprio dolore e superare la diffidenza degli altri.

Grazie ancora. Vi seguirò e parteciperò con attenzione.
erodoto non è connesso  
 

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.