![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio ◊
|
![]()
Salve a tutti, 24 enne, maschio, affetto da Colite dal 2003.
Più che sostenere teorie psicosomatiche, in questi ultimi tempi comincio a credere che il cibo (e la scelta dello stesso) abbia grosse incidenze sulla nostra patologia. Normalmente le fasi attive arrivano sempre a maggio, puntuali come un orologio, ma oggi sto benissimo, ho la tipica voglia di fare di uno che non soffre di alcuna malattia. E questo lo devo ad una scelta che da un mese ho fatto, ossia quella di evitare certi tipi di alimenti, che favoriscono le infiammazioni. Continuo la mia terapia di mantenimento, ASacol 800 mg x3/die. Affianco a questa, la somministrazione di prodotti di naturopatia, (cosa a cui credo poco, ma che prendo con scrupolo.) Felice di condividere l'esperienza con pari età, soprattutto, qui dentro. Ciao! |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|