Ciao a tutti mi chiamo Alessio
Quasi 3 anni fà ho iniziato con piccoli fastidi al lato dx dell'addome e forti meteorismi, dopo alcuni controlli ero stato tranquillizzato dai dottori con la classica frase "TU SEI STRESSATO e sfoghi tutto nello stomaco e intestino" penso sia capitato a tanti di voi di sentirlo dire!
Ho cominciato poi ad avere delle perdite di muco, gli arti che si addormentavano sempre più frequentemente e forti dolori all'addome, spalla e schiena.
Andai nuovamente a fare dei controlli,e questa volta mi viene fatta prima una gastroscopia di cui fù trovato l'elicobacterpiroli e feci una cura a base antibiotico per una settimana, e in seguito feci la colonscopia ma non eseguita bene perchè fatta soltanto a metà, con la diagnosi colon irritabile e una parolina dal dottore " DEVI STARE PIU' TRANQUILLO E SE VUOI TI PRENOTIAMO UNA VISITA DALLO PSICOLOGO".
Dopo poco cominciai a fare ricoveri dopo ricoveri in urgenza e piano piano calavo sempre più chili, i dottori sempre più convinti delle mie crisi di stress e io sempre più nervoso per la diagnosi che non mi calzava, dopo più di un anno e tante altre colonscopie e gastroscopie sono venuto al dunque MORBO DI CROHN ed ora dopo cure e cure di cortisone e antibiotici e 6 pillole al giorno di pentasa, adesso sono migliorato e grazie a questo dottore che mi ha preso in tempo dall'essere operato, ora sono tornato ad avere il sorriso e la voglia di avere una vita sociale.
|