|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-06-09, 11:41 | #1 |
Occasionale
|
Sintomi incomprensibili
Ecco, ho deciso di raccontarmi, a circa un anno dal primo tentativo di contatto con il forum. I sintomi che mi opprimono e non sono stati ancora adeguatamente compresi dai maggiori luminari contattati, sono estremamente simili a quelli descritti dagli utenti, pur con qualche variante. Ma l'esito delle principali analisi ematiche è negativo. Si evince una semplice infiammazione, ma di lieve entità.
Da anni l'esistenza si è fatta difficoltosa a causa del dolore, deprimente e depressa, contrassegnata solamente da gonfiori estremi, borborigmi, disagi inenarrabili, giornate perse in bagno. Ero piacevolmente impegnata in una ricerca letteraria a Londra, con prospettive lavorative abbastanza buone, ma ho deciso di lasciare il tutto, almeno per un lungo periodo ed insieme a questo impegno ho abbandonato qualsiasi contatto sociale o relazionale (troppo dolorosi e faticosi). Causa scatenante della situazione è stata una colonscopia eseguita in modo delinquenziale da uno 'specializzando', in assenza del professore che avrebbe dovuto assistere e dirigere le operazioni, ma che, naturalmente, durante il pomeriggio non frequenta un ospedale pubblico e si dedica invece ad attività più proficue in uno studio privato. Da allora lo stato infiammatorio, definito in modi svariati dai diversi medici che ho consultato, è notevolmente peggiorato, interessando (fenomeno per loro inspiegabile) gli occhi. Quella che era stata considerata da molti ptosi palpebrale è invece a mio parere connessa all'intestino. Ma non so perchè. Dall'inizio del problema la zona oculare ha presentato notevoli disagi, che peggiorano in presenza dei gonfiori addominali. Dopo molti tentativi farmacologici, dei quali l'unico di successo è stato quello con Flagyl, ed a causa dell'eccessiva assunzione di Mylicon ed altri blandi sintomatici, mi è stato prescritto l'Entocir. Tenterò... Ma a volte, nei momenti di 'stasi' del dolore, la cosa migliore sembra essere non mangiare. In assenza di cibo la situazione non peggiora. Dovrei forse darmi al digiuno, sospendere tutto... Grazie dell'ascolto. Deborah |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|