|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
02-03-10, 19:42 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento
Buongiorno mi presento.
Mi chiamo Luca, da circa tre anni ho avuto episodi di perdita di sangue sporadici e in alcuni casi abbondanti. All'inizio curati con Arvenum perchè il dottore pensava che avessi una fragilità capillare in quanto non presentavo altri sintomi (no dolori, no diarrea, no febbre, esami sangue normali) di fragilità capillre avevo già leggermente sofferto in passato. Con l'Arvenum il sanguinamento passava poi ogni tanto riprendeva, in quanto avevo pure emorroidi. Sono andato da un proctologo che mi ha prescritto Arvenum creme e Pentacol. Il sangue è passato di nuovo ma, il proctologo mi ha consigliato di fare una colonscopia con biopsia e di rivolgermi a un gastroenterologo. Questo l'esito della colon: la mucosa del retto presenta segni di marcata flogosi e numerose alcerazioni superficiali coperte da fibrina; biopsia: in ampolla rettale si osserva una mucosa diffusamente eritematosa con microerosioni; foto: congestione emorroidaria con segni di recente sanguinamento. Questo è invece l'esito della biopsia: mucosa colica con endema, lieve flogosi cronica e focale deplezione mucipara. Reperto istologico non dignostico per rettocolite ulcerosa. Il gastroenterologo mi ha ha detto che lui pensa che abbia probabilmente una colite ulcerosa ma, non ne è certo perchè la biopsia non lo certifica. Mi ha fatto fissare un esame feci e un eco anse per maggio. Mi ha prescritto per due mesi topster clisma 3mg 1 al giorno e poi da sostituirsi con mesaflor. Per tre settimane il sangue è sparito poi è ripreso e mi ha detto al telefono di fare due volte al giorno i clismi di topster senza mesalazina. Sinceramente non capisco più nulla, è da tre anni che questa situazione va avanti, non ho dolori, le feci sono solo a volte un pò molli, mi sento bene, non ho avuto perdite di peso e non capisco perchè non mi abbia prescritto la mesalazina da subito o affiancata al cortisone come nei casi di coliti ulcerose e crohn. Non so più cosa pensare, questa situazione mi sta psicologicamente deprimendo anche perchè va avanti da 3 anni. Secondo voi cosa significa la frase "reperto istologico non diagnostico per rettocolite ulcerosa"? Perchè non mi ha prescritto la mesalazina da subito? Attendo volentieri vostri consigli. Grazie e sauti a tutti. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|