Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 09-05-10, 22:46   #1
pal64
Occasionale

L'avatar di pal64

Predefinito Ultima chance: il chirurgo?

Ciao, non sono nuovo di qua, ma quando le cose non vanno bene vengo qua a cercare conforto. In poche parole la mia storia inzia nel 93, con il MdC che con Asacol 400 è rimasto tranquillo per 15 anni. In concomitanza con altri eventi forse ho avuto momenti di stress, o forse in un modo o nell'altro doveva accadere, si è riacutizzato e da allora (2004) ho provato tutti i ritrovati possibili. Sono passato dall'Infliximab all'Humira (2008) ma dopo i primi periodo di calma, appena la cura passava da settimanale a quindicinale, ritornavano i sintomi della recidiva. Ora, dopo l'ennesima riacutizzazzione, l'Humira non fa più granchè e all'ultima colonscopia, il GE ha ventilato la prospettiva di intervenire togliendo un tratto di 30 cm del sigmoide. Sono stato un caso difficile, mi sembra di essere stato nelle regole anche come alimentazione. Unico strappo, la cioccolata fondente ma senza mai eccedere. Avrei voglia di chiedere a qualcuno se riesce a capire dove ho sbagliato. Comunque ogni parere o consiglio è gradito. Grazie.
pal64 non è connesso   Rispondi citando

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.