|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-11-10, 22:16 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti, sono Matteo.
Ciao a tutti. Mi chiamo Matteo e, purtroppo, ho scoperto di essere malato di Crohn a giugno del 2010.
All'inizio ho pasato tre mesi d'inferno perché non si riusciva a capire di che natura era il problema, da marzo a giugno frequentavo spesso il bagno e ho perso la bellezza di 12 chili in quel periodo. Sono andato al pronto soccorso quando ho visto che mi era salita la febbre e lì hanno deciso di ricoverarmi dopo che hanno visto che i valori del sangue erano sballati. Con i vari esami si è visto che sono affetto da Crohn. Si è tentato prima una terapia medica con cortisone ma si è visto che bisognava operare perché avevo degli ascessi ed un pezzo di intestino si era infettato. Sono stato operato a fine giugno di quest'anno e dimesso a inizio luglio con la relativa terapia (cortisone, ciproxin, azatoprina e pentasa). Sono stato bene fino ad adesso, ora sembra però che la malattia si sia riacutizzata. In generale, comunque, credo che sia una delle malattie più brutte perché a parte il fatto che noi col Crohn siamo imbottiti di medicinali, si può riacutizzare in qualsiasi momento. Sono molto giù di morale quando succede. Speriamo che tutto proceda per il meglio comunque. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|