Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 28-03-11, 18:55   #1
Luca89
Occasionale
 
Data registrazione: 26-03-11
Messaggi: 3
Predefinito Salve a tutti!

Ciao a tutti, mi presento sono Luca e nel 2000 mi è stato diagnosticato il Morbo di Crohn. All'epoca ero un bambino di 10 anni, e dal 1999 accusavo i primi sintomi della malattina. Dopo lo sfogo iniziale la malattia è stata per molto tempo assopita tanto da non avere quasi mai particolari problemi e avere un'adolescenza fortunatamente non troppo complicata. Nel 2007 finalmente la malattia è in remissione. Smetto così l'azatioprina, ma i tempi "facili" finiscono presto. Giusto il tempo di diplomarmi nel 2008. Nell'estate del 2008 durante una vacanza con amici prendo una banalissima influenza intestinale. Da quell'episodio è una scalata, sempre male alla pancia, evaquazioni sempre maggiori. Arrivo così al gennaio 2009 e vengo operato all'intestino nella zona ileo-terminale (con annessa complicanza). Dopo pochi mesi ho una ricaduta non molto feroce (maggio) e inizio la cura con gli Anti-TNF-alfa, tuttora in svolgimento.
Ora ho 21 anni, ho sempre qualche problema con l'intenstino da dopo l'operazione.
Ho imparato nell'arco di questi anni che per vivere al meglio le giornate, l'ansia e lo stress sono dei nemici pericolosi per chi ha la nostra malattia.
Sono molto felice di aver trovato una comunità con la quale poter parlare e confrontarmi su ogni aspetto della malattia.
A presto.
Luca89 non è connesso   Rispondi citando
 

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.