|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
01-04-11, 16:10 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti!
Ciao, mi sono iscritta solo ora nonostante soffra di rettocolite ulcerosa da quando ho 14 anni (ora ne ho quasi 27). Iniziata in maniera molto grave e forte, con frequenti e lunghi periodi di ricovero, la malattia è stata sempre curata con dosi massicce di Cortisone (Deltacortene forte) ed Azatioprina. Fortunatamente da qualche anno la situazione si è stabilizzata, anche se soffro di periodi di 'crisi' durante le quali sono costretta ad introdurre nuovamente il cortisone. Ad oggi prendo giornalmente Azatioprina ed Asacol in pastiglie, e talvolta supposte e clisteri di asacol.
Il problema più grande per me è la mancanza di mestruazioni, causata da amenorrea dovuta all'azatioprina. Ho provato a ridurla, ma nel momento in cui lo faccio mi si gonfiano le articolazioni e le giunture. L'ultimo tentativo è stato introdurre il Metatrexate con iniezioni... esperienza orribile e che non ha portato a nessun risultato. Nonostante riesca a conviverci piuttosto bene con la malattia, ci sono alcuni momenti di forte sconforto, soprattutto nei periodi di 'crisi' che si intensificano in primavera ed autunno e nei periodi di stress psicologico. Sono contenta di aver trovato questo forum, perché credo che poter parlare di questa situazione con persone che capiscono cosa significhi stare male, possa essere d'aiuto. Vi ringrazio sin da ora. Ciao! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|