Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 28-05-06, 02:58   #1
Ire
Occasionale

Predefinito Terapia d'urto

Ciao sono nuova, scrivo da parte di mio marito (che non parla Italiano) presa dalla disperazione. Alcuni mesi fa gli e' stato diagnosticato il crohn ma fin ora le cose andavano piuttosto bene al punto tale che il dottore ha ridotto il numero di asacol che prende al giorno. Ma da alcuni giorni a questa parte le cose sono peggiorate tantissimo, lo stomaco gli fa male in continuazione giorno e notte, e' sempre rumorosamente in subbuglio. Fa il guidatore di bus ed il fatto che deve correre in bagno dal due al tre gli sta creando veri problemi al lavoro. Ho letto un sacco dei vostri topics e ho trovato tanti spunti e tante idee utili ma volevo sapere se potete consigliarmi una specie di terapia alimentare d'urto che lo aiuti a superare questa crisi il piu' presto possibile. Tipo che cosa gli posso cucinare che lo aiuti a sentirsi meglio puttosto che cose che dovrebbe evitare.
A dire il vero lui mangia e beve un sacco di cose che ho letto a voi fanno male ma non gli hanno mai creato problemi. Tipo ha sempre bevuto almeno mezzo litro di caffe latte al giorno (se lo porta al lavoro in un thermos) ma non gli ha mai dato fastidio. Apprezzo qualsiasi idea o spunto abbiate da offrirmi.
L'unica cosa che ha recentemente cambiato nel suo stile di vita e' che si e' iscritto in palestra. Pensate che questa cosa abbia fatto peggiorare il crohn? O pensate che sia piuttosto collegato a qualcosa che ha mangiato, anche se ripeto mangia piu o meno le stesse cose. Panino con tacchino + formaggio + cetriolo per il lavoro e carne + verdura la sera.
Ultima domanda giuro, dato che fa i turni, pensate che il mangiare ad orari diversi tutti i giorni possa peggiorare le cose? E' meglio mangiare tutti i giorni alla stessa ora? A volte fa la notte, a volte il giorno etc quindi mangia ad orari disparati....
Grazie in anticipo per il vostro aiuto e scusate se chiedo cose sciocche ma siamo nuovi su questo argomento!
Ire non è connesso   Rispondi citando

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato