Da un mese malata di rcu
Ciao, è da un mese che ho scoperto di avere la rettocolite ulcerosa. Verso maggio, comincio a notare del sangue rosso, amici e parenti mi dicono di non preoccuparmi perche' sono le emorroidi e di andare dal medico a farmi prescrivere del DAFLON. Cosi il medico senza visitarmi, raccoglie informazioni dai miei sintomi, conferma la diagnosi e mi prescrive il medicinale. Per oltre un mese faccio la cura e non vedo miglioramenti, anzi la situzione comincia a peggiorare, prima emorragia, successivamente diarrea e forti crampi addominali. A questo punto corro al pronto soccorso, trovo una brava dottoressa la quale intuisce che ho un'infiammazione intestinale e mi manda il mattino seguente da una brava GE che mi prescrive gia' dell'antibiotico, e dei clismi di Asacol e mi dice di andare con il foglio del pronto soccorso dal proctologo, il quale individua subito presenza di infiammazione acuta nel primo tratto del retto e mi prescrive anche clismi di cortisone. Mentre ho iniziato la cura, la situazione è peggiorata, non sono potuta piu' uscire di casa, andavo fino a 30 volte al giorno in bagno. N
|