Presentazione
Ciao a tutti,
mi chiamo Nicola ho 33 anni,vivo a Pistoia per ragioni di lavoro, e da ben 9 anni soffro di RCU. Molteplici sono state le cure intraprese con lo staff medico che mi seguiva a Milano presso l'ospedale L. Sacco e altrettante molteplici son state le recidive subite. Ne ho provate veramente di ogni tipo dalla Mesalazina al Clipper ai protocolli sperimentali come il Butirrato per finire con i biologici vedi Infliximab con il quale son riuscito a star bene per circa un anno e mezzo fin che non mi ha provocato un eritema polimorfo e mi han sospeso il farmaco con conseguente recidiva. Ad ogni recidiva cicli interminabili di Urbason e a seguire Deltacortene, non vi dico che strazio.
Ora per motivi di comodità, lavorando a Pistoia, mi sono affidato alle cure dell'ospedale S.Orsola di Bologna. Questa malattia mi ha letteralmente scioccato, come credo anche a molti altri di Voi, ho sempre il terrore di dover andare al bagno nei momenti meno opportuni, magari quando sei in coda in macchina o mentre aspetti alla fermata il bus. Un vero condizionamento psico-fisico, ho provato in tanti modi a cercare di superarlo ma non ce la faccio. Quante rinunce, non poter andare a pesca, uscire con gli amici tranquillo, mi avevano persino proibito la palestra. Vivo sempre sul chivalà appena sento brontolare un pò la pancia mi allerto, magari è solo fame.
Ora sono un paio di settimane che, in particolar modo la mattina quando vado in bagno, avverto dei fastidi al fianco sinistro e ogni tanto anche al basso ventre, ne ho parlato con il dottore e mi ha detto di non preoccuparmi finchè non c'è comparsa di sangue è tutto ok ma io vorrei evitare di arrivare a quello stadio considerato che a settembre mi devo sposare.
|