Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 29-10-11, 00:38   #1
gio71
Occasionale
 
Data registrazione: 07-10-11
Messaggi: 4
Predefinito Mi presento

Buona sera, è da un po' che ho scoperto questo forum e lo trovo molto interessante e finalmente mi decido a presentarmi e a raccontarvi la mia esperienza. Tutto iniziò nel lontano 1995 quando a seguito di una grave crisi dissenterica accompagnata da abbondanti scariche di sangue, mi fu diagnosticata una RCU in fase acuta. Fortunatamente la cura a base di salazopirina (presa per parecchi mesi) e cortisone mi diede subito dei benefici e mi consentì di riprendere un tenore di vita pressochè normale (con qualche modesta limitazione alimentare). Col passar degli anni non ho più avuto delle vere e proprie recidive ma negli ultimi anni sono soggetto a prolungati periodo di forte stitichezza, talvolta con tracce di sangue vivo. Il mio GE (che è lo stesso che mi curò con successo nel 95) ritiene che sia un problema di "colon irritabile" e mi fa fare due volte l'anno una cura con il Duspatal (in prossimità dei cambi di stagione). Tuttavia l'ultima volta mi ha consigliato di ripetere la colon che non faccio ormai da anni. Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi, in base alle proprie esperienze, sia in grado di dirmi se tali sintomi possono essere correlati alla RCU o possono addiruttura presagirla. Grazie e scusate se mi sono dilungato.
Gio 71
gio71 non è connesso   Rispondi citando
 

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.