Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 20-11-11, 20:12   #1
matt
Socio Junior

Predefinito Esito positivo MdC

Un saluto a tutti, sono entrato nel club perchè pochi giorni fa mi è arrivato l'esito, infausto, dell'entero RM eseguita al S. Orsola di Bologna. Conclusioni, cito testualmente: "Riaccensione in malattia di Crohn non recente dell'ileo distale. Sacroileite bilaterale". Ho un pò di tutto, giusto per non farmi mancare niente. Sono deluso, anche se me lo aspettavo, perchè sono alcuni anni (dal 200, che ho avuto degli episodi di vomito continuato, senza motivo apparente. Questi eventi, iniziavano e terminavano in una nottata, dopodichè stavo bene come se avessi avuto niente. Fino a questa primavera, quando questi episodi hanno iniziato a diventare troppo frequenti. Tre medici in questi anni mi hanno rassicurato perchè, secondo loro, si trattava di virus influenzali, diversi ma con gli stessi sintomi, per cui non mi sono mai preoccupato molto. Fino a marzo. Quando le cose sono perggiorate, (gli attacchi si ripetevano mediamente ogni 15 giorni) ho avuto la fortuna di incontrare un bravo dottore. Prima mi ha fatto fare la gastroscopia, per sospetto cancro allo stomaco (il sospetto, a onor del vero, era più mio che suo), comunque esito negativo. Ma gli episodi di vomito continuavano. Il passo successivo è stata la colonscopia. In questa occasione pensavo di avere il cancro al colon. Fortunatamente, anche in questo caso, l'esito è stato negativo. A quel punto, il dottore ha preso in considerazione il MdC. Fino a quel giorno non sapevo che cosa fosse. Ho fatto circa 2 mesi di terapia con Mesalazina, sono terminati gli episodi di vomito, ma non i borbogismi intestinali. Gli esami del sangue, ripetuti in questi mesi 4 volte, indicavano continuamente VES alta e anemia. Per cui 3 settimane fa il dottore mi ha caldamente consigliato la risonanza magnetica con contrasto, per togliere ogni dubbio, anche se mi aveva già accennato quale poteva essere l'esito. Purtroppo ha avuto ragione, per cui eccomi quà a condividere la mia malasorte con voi. Il prossimo passo inizierà domani, giorno in cui intraprenderò un ciclo di cura di 8 settimane con Endocir. Prima delle feste, nuovo esame del sangue per verificare se il farmaco produce qualche effetto. Spero solamente di non avere effetti collaterali gravi. Questa è una sintesi, fin troppo lunga, della mia malattia. Spero di poter condividere con voi esperienze e consigli, nel frattempo inizierò ad esplorare il forum, ho notato molte discussioni interessanti che vorrei leggere al più presto. Grazie per l'attenzione.
matt non è connesso   Rispondi citando

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.