mi presento
Ciao sono Elisa ho 30 anni e mi sono ammalata di c.u. a 22 anni.
E' stata subito una forma severa con 30 scariche al giorno completamente ematiche; per 15 giorni dall'inizio delle scariche non ho voluto farmi visitare per paura, poi mi sono convinta e dopo 2 mesi di ricoveri e 3 ospedali cambiati, ho trovato il mio "salvatore" al san Camillo di Roma. Qui hanno trattato la mia malattia come va trattata: cortisone ad infusione 24/24 per 7 giorni, antibiotici, salazopirina e asacol clismi (non con 90 gocce di novalgina al giorno).
Per sette anni non ho avuto ricadute (terapia: 6 pasticche di salazopirina e 1 di acido folico al giorno), fino al giugno 2009 quando dopo 2 giorni dal parto mi è riniziata in modo disastroso e mi ha portato dopo 1 mese alla colectomia totale. Ho portato la borsetta per 8 mesi, poi mi hanno ricanalizzato (operazione in 3 tempi). L'ultima è stata pesante perché l'intestino deve ricominciare a muoversi e si passano coliche fortissime, ma dopo 2-3 giorni si inizia a stare bene. Ora sto benissimo dopo 3 settimane dall'intervento ho ripreso il mio lavoro, ho un bar; 4-5 scariche al giorno e mangio di tutto, anche troppo.
Questa è la mia storia; ho superato questo periodo grazie alla voglia di tornare a casa da mia figlia che era appena nata. Ciao.
|