|
Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-02-12, 11:38 | #1 |
Visitatore
|
Sport che tasto dolente..
Ciao a tutti...
Nella mia vita ho fatto 1000 sport. Anche dopo la diagnosi di mdc ho continuato con le mie passioni: pesi e thaybox. Fino a che non è arrivato il momento della visita medico sportiva per i combattimenti ufficiali: Faccio la visita tutto bene. Alla domanda assume farmaci: risposta: mesalazina, per il crohn. Mi preparano il certificato di idoneità con riserva. Avrei dovuto portare una liberatoria del mio ge che non ha voluto saperne. Delusione e sconforto che non vi dico. Ho continuato per in po' ma poi ho lasciato e ho continuato con i pesi e un po' di calcio. Fino a che la nuova scoperta: "L'arrampicata sportiva. Fantastica. Ma anche li il gastro. M ha dato delle limitazioni. Potevo fare solo brevi tratti (in gergo boulder) e non vie lunghe. Delusione. Ho lasciato. Ora mi accontento della palestra e del calcetto tra amici... E della moto. E non mi affaccio ad altri sport per paura di altre delusioni. Voi che mi proporreste? A giugno faccio un lancio con paracadute. Che dite glielo dico o no al gastro? |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|