Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 12-03-12, 16:11   #1
giannimv
Visitatore

Predefinito Intervento... E' arrivato il momento anche per me

Dopo 9 anni in cui Mr. Crohn mi ha lasciato tranquillo.
Da fine gennaio sono iniziati i problemi.
Crampi molto forti e vomito: crisi subocclusive.
Inizialmente il ge mi ha prescritto l'antibiotico, una settimana piccoli miglioramenti i primi gg ma poi nulla, mangiando poco e niente, quindi cortisone in vena, 7 giorni. La situazione non cambiava.
Quindi ricovero: 8 gg di alimentazione parenterale, antibiotici e cortisone.
Una enteroRMN che ha evidenziato le diverse stenosi sparse nell ileo, ma con una situazione cmq lievemente migliore dell'anno scorso, il ge mi ha spiegato che è la clinica ciò che fa testo, ho ripreso a mangiare in ospedale ma dopo 3 giorni nuovamente i crampi, quindi dieta liquida (con ALICALM) per altri 4-5 giorni, quindi dimesso.
Con indicazione dopo 10 giorni di dieta fluida di provare e reinserire i vari cibi, ma nonostante le pastine i passati e simili, i fastidi continuano.
Fatto colloquio con il chirurgo. Che m ha detto che per lui c'e da fare una laparotomia per valutare al meglio tutte le anse, che da resecare non c'e quasi nulla, ma ci sono da fare diverse stricturoplastiche (ed un altra tecnica che nn ricordo).
Il ge l'ho sentito oggi e mi ha detto che per lui e arrivato il momento.
Mercoledì lo incontro per fare un piano terapeutico pre intervento per farmi arrivare al meglio a quel giorno, portando ai massimi i valori del ferro per non fare trasfusioni, aumentare l'albuminemia per ottimizzare gli effetti dei farmaci, e "svezzarmi" dal cortisone dopo 1 mese e mezzo).
Eccovi il mio ultimo periodaccio uff.
Fortunatamente ho accanto una persona SPECIALE che mi sostiene e mi sta vicino.
Da voi vorrei sapere cosa mi aspetta per il post? Tempi, dolori, tutto.
giannimv non è connesso   Rispondi citando

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.