Ciao a tutti i crohniani
Buongiorno mi chiamo Veronica e ho 22 anni ed è ormai dal 2008 che mi hanno diagnosticato il morbo di crohn.
Non avevo nemmeno ancora compiuto 18 anni e certamente è stato uno dei periodi piu brutti della mia vita in quanto mi hanno ricoverato per dieci giorni in ospedale non sapendo di cosa si trattasse e temendo il peggio...
Iniziai la mia cura con pentacol ma purtroppo non funziono' per niente stavo sempre malissimo, poi presi clipper, cortisone per un anno e mezzo, azafor che mi provoco' pancreatite. Poi finalmente la mia Dott.ssa mi presento' questo farmaco '' Biologico'' Humira 40mg una penna ogni 15gg, iniziai a prenderlo e per due anni felicità piu' assoluta, stavo praticamente superbene, me l'ero quasi dimenticato il mio amichetto! Ora invece purtroppo è un mesetto circa che ho ripreso ad avere scariche e dolori addominali con perdita di peso ovviamente...
Sono tornatata dalla mia dott. che a seguito di diversi esami ha deciso di incrementare le dosi di humira passando da una penna ogni 15 gg a una penna a settimana. Ora spero vivamente che si rimetta a '' riposare il cattivello''. Se avete qualche domanda saro' felice di rispondervi e aiutarvi per quanto mi è possibile. Buona giornata a tutti!
|