|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-08-12, 19:38 | #1 |
Occasionale
|
Salve
Ciao a tutti.
Sono Fabio da Potenza, ho 27 anni, purtroppo, dopo un brutto ricovero ospedaliero, ero in preda alle coliche intestinali da 7gg, mi è stata riscontrata la Rettocolite Ulcerosa. Io sono seguito dai medici del reparto di medicina generale dell'ospedale della mia città. Le mie coliche erano state scambiate dal mio medico di base per un virus intestinale che per 7 giorni mi hanno davvero quasi disintegrato. Dopo aver capito che non poteva solo essere un virus intestinale decido di andare in ospedale..... Risultato: sono stato ricoverato per 12 giorni, per un attacco severo che mi ha fatto scoprire di avere la RCU. I medici mi hanno davvero rimesso a nuovo, ero arrivato in ospedale in condizioni davvero critiche (blocco delle feci nell'intestino, liquido nelle anse intestinali, infiammazione del 100% dell'intestino, coliche intestinali fortissime, dissenteria, disidratazione, febbre alta e qualche altra cosuccia ancora) al pronto soccorso mi hanno riscontrato una dilatazione del colon di 9cm e sono andato molto vicino alla perforazione dell'intestino. Già dopo il primo giorno di ricovero i sintomi del dolore erano spariti e con essi anche la febbre. Sono rimasto a digiuno TOTALE per 8 giorni, poi ho ripreso a mangiucchiare (tutto in bianco) nei giorni del ricovero ho fatto tutte le visite del caso (fortunatamente la colon l'ho fatta in analgesia). All'uscita dall'ospedale avevo perso ben 7 kg, ho smesso di fumare (dato che in ospedale non mi facevano neanche fumare), il medico che mi ha seguito mi ha prescitto la cura del caso (mesalazina e cortisone) e la dieta (TUTTO IN BIANCO e poco altro), e mi ha detto di tornare dopo 30 giorni. Dopo il primo mese sono riuscito a: riprendere i primi kg persi, a non avere più alcun dolore o sintomo da ricovero, all'ecografia l'intestino risultava quasi nuovo, l'nfiammazione era quasi scomparsa (anche il medico era sorpreso). Ora sono in fase di diminuzione del cortisone, i sintomi sono assenti, ho perennemente fame e soprattutto mangio praticamente tutto come se non avessi nulla. L'unica cosa che ho dovuto eliminare è la coca cola (mi dava fastidio anche prima della scoperta della malattia). Il mio medico ha detto: mangia ciò che vuoi senza problemi e nulla escluso, se qualcosa ti da fastidio la elimini da te! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|