|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-07-06, 00:05 | #1 |
Occasionale
|
ci capite qualcosa? [ esame istologico ]
ciao a tutti, oggi finalmente mi è arrivato il tanto atteso esame istologico , il gastroenterologo mi ha fissato un appuntamento per il 21 luglio e quel giorno metteremo il punto sulla situazione. mi ha spiegato che sono molto infiammata e che quindi devo seguire scrupolosamente la cura con le pastiglie e con la dieta.mi ha chiesto anche se vado in bagno regolarmente.
vi trascrivo quello che c'è scritto nel referto medico: materiale inviato: a) biopsie su ileite ulcerativa b) biopsie su flogosi edemato -ulcerativa della valvola ileo-ciecale c) biopsie su ulcere aftoidi del sigma diagnosi: a)-b)-c): infiltrato flogistico linfoplasmocitario e granulocitario anche sporadicamente ad impronta eosinofila di grado severo ulcerazione iperemia ed edema criptite e focali ascessi criptici in c) voi ci capite qualcosa? il gastroenterologo mi ha detto che è un ' infiammazione molto elevata e che mi spiegherà poi bene alla visita. ciao laila |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|