|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-09-12, 16:51 | #1 |
Tutor
|
Fase acuta che non passa..
Ciao a tutti
Vorrei sapere da altri malati di crohn mediamente quanto durano le vostre fasi acute? Io sono in fase di "severa attività" come diagnosticato dalle varie visite da oltre un anno, dopo aver subito due interventi di drenaggio fistola (il secondo decisamente molto invasivo) adesso sto peggio che mai dal punto di vista delle funzionalità intestinali: prima dell'intervento almeno dopo aver evacuato quelle 3/4 volte il tutto passava (anche se le ulcere mi rendevano il tutto dolorisissimo); adesso invece il senso di "bisogno" è quasi continuo e questa maledetta ferita non vuole finire di farmi male, tanto che la sera, dopo una giornata di lavoro seduto, ho dolori sia al sedere che alla schiena per via delle posizioni scorrette che assumo. Sono in terapia da quasi 3 mesi con Humira, ma per ora non vedo dei significativi miglioramenti. La mia qualità della vita è decisamente bassa, dal momento che anche programmare di uscire una sera per vedere amici o andare al cinema è condizionato dalla probabilità di una scarica e menomale che si sono fermate quelle che mi svegliavano la notte... Sono veramente stremato e comincio a dubitare della possibilità di andare in remissione. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|