Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 27-09-12, 12:57   #1
Tony_1963
Occasionale
 
Data registrazione: 27-09-12
Messaggi: 5
Predefinito Salve a tutti

Ciao a tutti,
Mentre cercavo notizie sulle % di invalidità per la RCU mi sono imbattuto nel vostro utilissimo forum. Grazie!

Per una questione mia psicologica odio parlare di colite ulcerosa e odio perfino ricordarmi che ho questa malattia cronica ormai da 23 anni (da quando ne avevo 25) , ma dopo aver letto alcuni dei vostri thread mi sono riconosciuto nelle sofferenze e le ansie nei racconti che pure io ho vissuto per lunghi periodi.

Vorrei quindi essere un testimone positivo per dare forza e trasmettere positività (che secondo me è una delle migliori medicine) a tutti quelli che soffrono e vedono il futuro buio.
Non sempre è cosi buio, a distanza di 23 anni dall'inizio della malattia l'ho accettata e ho imparato a conviverci e le cose sono migliorate al punto che mi dimentico della malattia per mesi o per anni e posso affermare di vivere una vita normale al 95%.

Non sto facendo nessuna cura miracolosa e quasi sicuramente non sono un esempio da seguire perché attualmente non prendo farmaci, non seguo diete, non faccio controlli e non ho più neppure un medico che mi segue per la RCU.

Giustamente qualcuno mi dirà che sono un incosciente a non curarmi e specialmente a non fare i controlli, forse è vero e accetto le critiche, ma cosi è.
Tony_1963 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.