|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
28-09-12, 09:57 | #1 |
Tutor
|
Volontà prima dell'intervento
Ciao a tutti! Stamattina mi è capitato di pensare ad una cosa non bella. Si sa che quando si va sotto i ferri c'è sempre una probabilità che vada storto qualcosa, anche se l'intervento è di routine, ci mettiamo nelle mani di dottori, ok, ma si tratta sempre di esseri umani, capacissimi di sbagliare, lo abbiamo visto in varie occasioni. Ovviamente siete autorizzati a fare tutti i dovuti scongiuri, io per prima. Ma non ci ho pensato in modo triste, o spaventato, bensì in modo pratico. Sono convinta che non parlandone non si scongiura l'inevitabile, e vorrei lasciare due righe, che spero non serviranno, ma che, nel caso, potranno leggere i miei cari. Ho deciso di fare un foglio dove scrivo tutte le mie password, banca, mail ecc... e poi, certo qualche parola di conforto per loro. Che ne pensate? E' una cosa macabra secondo voi?