![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
Salve ragazzi!
Sono ormai due settimane che convivo con la mia ileostomia temporanea. In due settimane ho imparato un sacco di cose. Volevo porre però ad utenti più esperti di me nel campo alcune domande che mi premono. Innanzitutto, è normale il bruciore che sento sullo stoma? Non attorno, sulla pelle, ma proprio sul budellino. A volte è prurito, a volte bruciore, ma è fastidiosissimo! Inoltre a causa di un'infiltrazione di feci liquide sotto l'adesivo ho una parte di pelle arrossata a "pallini" che mi prude molto e non so come risolvere! Per il resto mi trovo bene, mangio cose che prima mi sognavo come le patate (anzi noto che rendono le feci meno liquide!). Di notte non ho nessun problema riesco a dormire in qualunque posizione non dia fastidio alla cicatrice ancora fresca e l'adesivo tiene (quasi) sempre. Volevo porvi anche una domanda piuttosto delicata che riguarda l'intimità con i vostri partner. Io vorrei davvero ritrovarla con il mio ma con questo sacchetto mi sento la persona meno "sexy" del mondo e non penso che avrei il coraggio di farmi vedere nuda. Come avete superato questa cosa? Grazie mille e un bacio a tutti!
|
|