Presentazione
Ciao a tutti sono poncio, ho scelto questo nome perché è un diminutivo di pouchite, io ho la rettocolite ulcerosa, o meglio ce l'avevo, ora viene anche definita pancolite, l'ho scoperto da poco, ho subìto da piccolo un intervento per colectomia con aggancio ileo retto, poi il retto ulcerato me lo sono portato avanti per circa 10 anni, non potevo più prolungare o fermare il tempo dato che come dicono anche i medici dopo un tot di anni (penso da 10 in poi) si può evolvere in tumore. Dopo aver tolto anche il retto, dato che si chiama rettocolite ulcerosa, voi direte sono guarito, no! Avevo una piccola percentuale di contrarre una pouchite con ileite, e guardate un po', la fortuna non mi ha preso con se. Comunque oltre al lato fisico vi volevo dire, dunque vi volevo dire...non so che dire, è la prima volta che mi trovo in un sito, in una community come questa, spero che faremo un percorso di conoscenza e di avventura insieme, ho molte esperienze relative a più campi sul mio problema, spero che ne discuteremo insieme, a presto.
|