Mi presento
Ciao, ho 42 anni e a giugno mi hanno diagnosticato la rcu dopo una colonscopia che mi sono fatto perché avevo diarrea e sangue. Le evacuazioni aumentavano di giorno in giorno, e al numero di 15 al giorno mi hanno ricoverato, visto anche il mio deperimento fisico. Al'ingresso in ospedale quelli della gastro mi dissero che nel giro di una settimana-10 giorni con cortisone e antibiotico la malattia poteva andare in remissione. Il cortisone incominciò a fare un po' di effetto dopo il primo mese di ospedale così i dottori mi rimandarono a casa; ma dopo due giorni ho avuto una ricaduta e così mi hanno ricoverato di nuovo. Dal cortisone sono passati alla biologica che ha fatto il suo dovere dopo la seconda infusione, ed è passato un altro mese. Pesavo prima della malattia 65 kg e durante il picco della stessa sono arrivato a pesare 49 kg, è stata una cosa devastante sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Attualmente dopo la terza infusione vado al bagno due volte al giorno e mi sento abbastanza bene anche se ho dolori alle ginocchia che credo siano dovuti alla malattia. Solo chi ha questa malattia sa come ci si sente, perché le altre persone tendono a minimizzare il tutto, io sinceramente ancora non riesco a conviverci al 100%. Un saluto a tutti e spero che la ricerca trovi un farmaco che debelli questa malattia per sempre e ci faccia tornare a vivere come facevamo prima di ammalarci.
|