Mi presento
Salve a tutti sono nuovo, quindi porgo i miei migliori auguri di buon anno a tutti.
Ora andiamo con la storiella della mia vita molto in breve. Nel 95 la notte di capodanno o meglio esattamente il 31 mi alzo da tavola dopo la mezza notte, auguri a tutta la famiglia e amici che avevano cenato con me, pronto a uscire con gli amici. Ma ecco, d'improvviso, un forte dolore allo stomaco come un crampo (da premettere che non avevo mai sofferto di niente, digerivo anche l'acciaio) e un'esigenza impellente di andare al bagno. Così scappo, mi siedo sul wc pensando di evacuare e poi vedo uscire, invece, feci liquide con sangue e di continuo. Ho passato la notte di capodanno in bagno... e cosi tutto ebbe inizio. Cominciai gli esami; all'inizio, sai i dottori: sangue nelle feci? non è una buona cosa. Pensavano tumori o altro fino quando una colonoscopia mi diagnosticò Retto Colite Ulcerosa. Con cure e varie mi durò in stato attivo per circa 2 anni, avevo perso molto peso poi dopo due anni improvvisamente un giorno così come era arrivata sparì. Sparì nel senso che per otto anni io tornai alla mia vita di sempre: niente farmaci, niente di niente, era come se si fosse acceso e poi spento un'interruttore.
Dopo otto anni si ripresentò e stavolta senza mai più andarsene per circa sei anni, tentando cure con tutti i tipi di farmaci possibili ma non ci fu niente da fare. Alla fine dovetti operarmi: colectomia totale, poi ricanalizzato. Comunque a distanza di circa 10 anni le mie feci sono sempre liquide e le mie scariche non meno di 7 - 8 al giorno. Io ormai ho capito che l'unico modo è rallentare il transito intestinale rilassando l'intestino, ma non riesco a individuare il farmaco giusto.
|