|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-01-13, 11:36 | #1 |
Occasionale
|
Problemi con il secondo intervento di stomia
Ciao a tutti, sono Valentina e ho 17 anni. Da quattro anni sono malata di rettocolite ulcerosa.
Ho fatto il primo intervento di colectomia totale all'ospedale Mauriziano di Torino, operazione andata piuttosto bene e dopo otto mesi ho preferito fare il secondo intervento (asportazione retto e confezionamento J-pouch) all'ospedale Malpighi Sant'Orsola di Bologna perchè oltre ad essere in cura da loro, mi è anche stato detto che come secondo intervento era molto difficile. Questo secondo intervento l'ho fatto il 2 Ottobre 2012 ma, a distanza di tre mesi continuo a stare male, con giramenti di testa, mancamenti, affanno, pressione bassissima, problemi di sottopeso e non ho la forza di stare in piedi ciò mi impedisce di andare a scuola. Residente a Torino sono in cura all'ospedale Mauriziano e attualmente come cura sto assumendo: Optifibra, Loperamide, Levopraid, Lederfolin e integratori alimentari ma, nonostante tutto, non trovo miglioramento e la stomia è sempre liquida. Ora sono in attesa del terzo intervento di chiusura della stomia ma vi sarei grata se qualcuno può aiutarmi dandomi dei consigli per rimettermi in forma e affrontare meglio il terzo intervento. |
|
|