|
Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-02-13, 22:09 | #1 |
Tutor
|
Yoga
Volevo fare una chiacchierata su questa attività che coinvolge mente e corpo, che devono lavorare in sinergia per ottenere dei risultati. Ormai è un anno abbondante che lo pratico, cerco di andare almeno una volta a settimana, ma l'ideale per me è due volte.
Ho visto che non mi crea problemi, ci vado la sera, quando normalmente non ho scariche. Diverse volte sono anche andata con i doloretti tipici e devo dire che dopo la lezione, sono passati. E' una disciplina che aiuta tanto a far rilassare il corpo, ti permette di prendere consapevolezza di tutti i muscoli che abbiamo. Mi ha aiutato anche a capire alcune cose di me stessa, che poi ho elaborato da sola! Qualcuno pratica yoga?Mi piacerebbe leggere le vostre impressioni a riguardo!