|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-02-13, 15:07 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Ciao a tutti sono Tiziana, ho 45 anni e sono affetta da rcu.
Vi racconterò brevemente il mio calvario iniziato nel 2006 con piccole perdite di sangue ed io sempre attenta ai campanelli d'allarme del mio corpo sono partita in quarta, retto colon risultato forse inizio di rcu, forse morbo di crohn. Comunque dopo un periodo di mesalazina tutto si mette a tacere ma, per non farmi mancare niente, dopo qualche tempo un grande malessere, dottori su dottori nessuno capiva nulla ed infine un'ematologa con tanto di esame del midollo spinale mi diagnostica un'anemia emolitica autoimmune, quattro anni di cortisone ed ovviamente rcu a riposo. Anemia sotto controllo non più ricadute anche se test di coobs sempre positivo, tolto il cortisone ed ecco ricomparire grosse perdite di sangue e muco, fatta retto, diagnosi rcu di grado severo curata con asacol rettale e clipper rettale questo a fine ottobre... Inizio bene in remissione, ora prendo Asacol 3 cp al giorno e da quindici gg. ho dovuto ricominciare con Clipper per il risveglio del rcu. Grazie per avermi accettata del vostro forum sono stufa di persone che quando dico che ho la diarrea o perdite di sangue mi dicono: ma ancora? Sarà un virus prima o poi ti passerà. Ed io sempre a spiegare no, potrò stare meglio ma non guarire. Un bacio a tutti. |
|
|