|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
04-04-13, 21:46 | #1 |
Occasionale
|
Methotrexate e gravidanza
Salve a tutti.
Ho 39 anni ed ho assunto Methotrexate per circa 2 anni. L'ho sospeso circa 4 mesi fa per programmare una gravidanza con la mia compagna. Stando a ciò che mi ha detto il g.e. potrei già tentare anche se molti dicono di attendere almeno 6 mesi per essere sicuri. Sul bugiardino del farmaco c'è scritto di attendere da 3 mesi ad un anno dopo la sospensione. Non avendo le idee molto chiare ho riproposto la domanda al g.e. il quale mi ha spiegato che posso tranquillamente tentare la gravidanza in quanto gli spermatozoi, eventuali portatori del Mtx, vivono mediamente 3 mesi. Cercando su internet ho effettivamente trovato che essi impiegano 64 giorni per raggiungere la maturità dopo di che, se non eiaculati, degenerano e vengono riassorbiti. Ciò accade in una settimana. La domanda è: qualcuno di voi ha esperienza in merito? Qualcuno ha messo in cantiere un figlio dopo il Mtx? Accetto qualunque info. Grazie. |
|
|