![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Aggiorno per chi fosse interessato in merito alla schiuma rettale.
Premetto che io ho provato per molto a fare i clismi, ma sempre senza mai riuscire a trattenerli o sopportarli. Adesso mi è stata prescritta la schiuma rettale Asacol da 4 gr. Personalmente per me è tutta un'altra vita. Prima di tutto riesco a trattenerla senza grandi problemi, anzi, devo dire che in confronto ai clismi è proprio parecchio più semplice. L'unico problema è l'aria che viene introdotta nell'intestino tramite la bomboletta. Ho ovviato al problema facendo fuoriuscire la maggior parte dell'aria prima della fuoriuscita del farmaco. In pratica, prima che il farmaco fuoriesca dalla cannula, degli spruzzi vanno a vuoto cacciando parecchia aria che, prima, finiva tutta nell'intestino con spiacevoli dolori e conseguenze. Adesso faccio uscire l'aria che c'è prima della fuoriuscita del farmaco nel lavandino del bagno prima di inserire la cannula nel retto. Va molto meglio, così. Puoi lubrificare la cannula, se non riesci ad inserirla tutta, magari con della vasellina. |
![]() |
![]() |
|
|