Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 01-09-13, 15:55   #1
Leletech
Socio Assiduo

L'avatar di Leletech

Predefinito Duodeno discendente Ipotrofico

Da circa due anni sono (o almeno pensavo di esserlo) in fase attiva di crohn.
Infatti ormai passo più tempo al bagno che a vivere!
L'equipe di GE che mi tiene in cura ha iniziato a farmi vari esami, ematici, gastroscopia stomaco/duodeno e colonscopia.
Con molta sorpresa dalla colon risulta che crohn nel colon (ceco e retto sigma) dove era presente è in remissione. Gli esami ematici sono negativi.
Quindi al momento la causa della diarrea persistente non è da imputare a crohn.
Però dalla gastro al duodeno ha dato come esito DUODENO DISCENDENTE IPOTROFICO eventuale malassorbimento, abbiamo eseguito gli esami ematici per la celiachia ma sono negativi e adesso sono in attesa degli istologici per vedere cosa ne esce fuori. Il GE esclude la celiachia... So solo che ormai ho perso 15 kg e tollero solo il riso.. se mangio proteine o carboidrati sto malissimo (ma non sempre). Quello che mangio oggi e non mi fa male, non è detto che il giorno dopo mi faccia bene.
Il nutrizionista aspetta l'esito dell'istologico e dell'entero RM (esame che al momento non si riesce a fare ).
Sono parecchio giù perchè non riesco più a mangiare, e solo mettermi a tavola mi provoca terrore sapendo che da li a poco il bagno mi condannerà. Oltretutto il calo ponderale non aiuta con sto caldo!
Insomma sto duodeno discendente ipotrofico può causare tutte ste scariche?
Leletech non è connesso   Rispondi citando

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.