|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
01-09-13, 15:55 | #1 |
Socio Assiduo
|
Duodeno discendente Ipotrofico
Da circa due anni sono (o almeno pensavo di esserlo) in fase attiva di crohn.
Infatti ormai passo più tempo al bagno che a vivere! L'equipe di GE che mi tiene in cura ha iniziato a farmi vari esami, ematici, gastroscopia stomaco/duodeno e colonscopia. Con molta sorpresa dalla colon risulta che crohn nel colon (ceco e retto sigma) dove era presente è in remissione. Gli esami ematici sono negativi. Quindi al momento la causa della diarrea persistente non è da imputare a crohn. Però dalla gastro al duodeno ha dato come esito DUODENO DISCENDENTE IPOTROFICO eventuale malassorbimento, abbiamo eseguito gli esami ematici per la celiachia ma sono negativi e adesso sono in attesa degli istologici per vedere cosa ne esce fuori. Il GE esclude la celiachia... So solo che ormai ho perso 15 kg e tollero solo il riso.. se mangio proteine o carboidrati sto malissimo (ma non sempre). Quello che mangio oggi e non mi fa male, non è detto che il giorno dopo mi faccia bene. Il nutrizionista aspetta l'esito dell'istologico e dell'entero RM (esame che al momento non si riesce a fare ). Sono parecchio giù perchè non riesco più a mangiare, e solo mettermi a tavola mi provoca terrore sapendo che da li a poco il bagno mi condannerà. Oltretutto il calo ponderale non aiuta con sto caldo! Insomma sto duodeno discendente ipotrofico può causare tutte ste scariche? |
|
|