|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-10-13, 16:50 | #1 |
Socio Assiduo
|
Azatioprina e nuova riacutizzazione della rcu
Salve a tutti, è un bel pò che non scrivevo su questo forum ma adesso, ahimè, rieccomi con i miei molteplici quesiti...
Diciamo che è stato un anno abbastanza tranquillo per mio marito perchè subito dopo l'assunzione dell'azatioprina (ormai sono passati 18 mesi) è iniziato a sentirsi meglio e poi sono avvenute tante cose positive in famiglia, tra cui la nascita del nostro terzogenito perciò anche psicologicamente stava molto bene e questo si sa che giova tanto a chi soffre di una mci. Il problema è adesso che da qualche settimana ha ricominciato a trovare tracce di sangue nelle feci e gonfiore addominale e questo, come potete capire, l'ha mandato letteralmente in escandescenza (è il suo modo di reagire, non dei migliori, alle fasi di riacutizzazione della rcu). Lui ad oggi assume 2 cp di mesavancol più 2 cp di azatioprina alternate a giorni in cui ne prende 3. La cosa che ci preoccupa è che ci era stato detto che con l'aza non avrebbe avuto più fasi acute (se ben tollerato) e invece si ritrova di nuovo punto e accapo anche se non ha scariche di diarrea e va in bagno regolarmente 2 volte al dì, solitamente dopo colazione e dopo pranzo. Ma allora come mai sangue? E se l'aza iniziasse a non fargli più effetto? Il ge ha detto di fare clismi di clipper per una ventina di giorni e di valutare poi la situazione ma io sono molto preoccupata. Avete esperienze in merito? |
|
|