Ciao, mi chiamo Denis
Ciao a tutti mi chiamo Denis ho 39 anni e 5 anni fa dopo un attacco fortissimo di diarrea muco sanguinolenta mi sono sottoposto a colonscopia e biopsia con esito di retto colite ulcerosa situata prevalentemente nel sigma e nel retto.
Dopo una dovuta cura farmacologica con pentacol, deltacortene, diosmectal e enterolactis plus sono stato meglio e a dir la verità salvo qualche doloretto e qualche scarica ogni tanto in cinque anni non si è più riacutizzata per fortuna, sono uno dei pochi fortunati che riesce a convivere bene con questa malattia a dire il vero ho molti più problemi a livello gastrico che intestinale, sono stato operato a settembre del 2012 di plastica anti reflusso, non ne potevo più la qualità della mia vita era a dir poco scarsa.
Ora a distanza di cinque anni dalla scoperta ho deciso di fare la colonscopia di controllo che avrò il 13 di novembre e non so se sia un fattore psicologico o emotivo per questo controllo ma ho cominciato ad avere qualche problemino a parte una perdita di sangue rosso vivo sull’asciugamano dopo avermi fatto un bidet per un fastidioso prurito rettale 15 giorni fa, ho sempre un fastidio anale a volte calore bruciore a volte prurito che si estende dal perineo al coccige e le mie feci sono formate ne dure ne molli però abbastanza fine e non mi era mai successo.
Sono un po preoccupato starò in ansia fino al controllo del 13 ho bisogno di sapere se anche a qualcuno di voi è mai successo grazie in anticipo un saluto a tutti.
|