Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 14-11-13, 19:23   #1
pollon89
Occasionale
 
Data registrazione: 14-11-13
Messaggi: 15
Predefinito Colite microscopica linfocitaria... solo io??

Sono una ragazza di 24 anni, a luglio in seguito a muco nelle feci e dolori addominali mi sono sottoposta ad una colonscopia e mi è stata diagnosticata una colite microscopica linfocitaria. Ad agosto sono stata molto male, con nausea e diarrea e ho iniziato la cura con ASACOL ed Entocir (2 asacol a stomaco vuoto, e 3 cp di Entocir a colazione) x 8 settimane.
In queste 8 settimane la mia alimentazione si è basata solo su carote, zucchine, patate, carni magre, pesce magro, pasta, riso, pane.
Il 28 ottobre sono finite le 8 settimane e il mio specialista mi ha prescritto Debridat a pranzo e a cena da associare ai fermenti.
Per quanto riguarda i cibi mi ha permesso di aggiungere prosciutto cotto e lattuga.
Ora quando mangio il pane che magari contiene lieviti diversi, o un panino all'olio con un po di mollica sto male, feci molli, mal di pancia, gonfiore e bruciore di stomaco a non finire! Ho provato ad assaggiare anche la marmellata ma il mio intestino reagisce sempre male!!
Qualcuno soffre di questa colite e può aiutarmi a capire come affrontarla, e cosa aspettarmi se si guarisce in tempi molto lunghi o se devo iniziare a pensare che non sta andando via?
pollon89 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.