|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-12-13, 21:55 | #1 |
Assistente
|
Preparazione Colonscopia Selg-esse nulla.
Salve a tutti.
Stamattina purtroppo mi sono visto annullare una colonscopia che dovevo effettuare e purtroppo penso che dopo le feste, dovrò riprovare. Ovviamente mi ritocca fare la preparazione. Preparazione che prevedeva i classici 4 litri di acqua in 4 buste da 70g di Selg-esse. Beh come sempre non riesco mai ad assumere tutti e quattro i litri ma ieri per la prima volta in dieci anni sono riuscito a berne 3! Peccato però che la mattina il GE mi ha detto che ero sporco e mi ha annullato l'esame. Sensi di colpa a mille. Prima volta che mi capita nonostante, per la prima volta, avevo portato a termine 3/4 di preparazione. Un paradosso. Ho provato a proporre una preparazione alternativa ma i medici mi hanno detto che non era possibile. Anche a voi è capitato di dover annullare una Colon ? Usate qualche volte dei clisterini per aiutare la pulizia ? Tutti sti lassativi che prendo in questi mesi non fanno male al Crohn? |
|
|