|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-01-14, 15:45 | #1 |
Occasionale
|
Benvenuto.....
Ciaoa tutti,
sono un ragazzo, ho 24 anni e da 2 e mezzo soffro di colite ulcerosa. La malattia è esordita in modo molto lieve, appena un pò di sangue e nessun problema. Non stavo male, la cosa più fastidiosa erano le vistite mediche (tra cui la colon) e dovere prendere i clismi di mesalazina la sera. Proprio perchè sottovalutavo la cosa, dopo un periodo di remissione, dimenticavo le cure. Ad un certo punto non ho avuto più remissione dei sintomi, peggioramento della malattia (che tuttavia non è ancora grave), e molta più attenzione alle cure. Ora sto messo che se esco mi metto l'assorbente, perdo molti liquidi eppure non riesco ad andare di corpo. Le emorragie sono contenute, il problema è tutto il resto, il gonfiore, l'intestino che sembra rotto, non saper più funzionare. La mia RCU è in realtà una proctite, e dovrebbe essere leggera, ma in realtà mi accorgo sempre più che è una limitazione alle mia vita. Certo che ci si accorge dell'importanza delle cose solo quando le si perde, anche perché se la malattia è peggiorata è colpa mia, per situazioni di stress e depressione. |
|
|