|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
27-02-14, 09:55 | #1 |
Socio Assiduo
|
Alimentazione e ricomposizione corporea
Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta.
Vi scrivo nella speranza di avere altri feedback e informazioni riguardo al "dimagrimento" per noi che siamo affetti da RCU o MC... Premetto che attualmente mi sto curando con mesalazina + azatioprina + infliximab con ottimi risultati. Da un pò di mesi mi sto dedicando con attenzione all'allenamento in palestra seguendo anche un'alimentazione sana e ben strutturata. In sostanza il mio problema è il residuo che il cortisone utilizzato per anni mi ha lasciato addosso. Infatti mi ritrovo ad essere fisicamnete magro ma con accumulo di adipe su fianchi e pancia. Con l'intento di risistemare questa situazione, sto tenendo un regime alimentare normocalorico abbinandolo a sedute in palestra sperando in quella che viene definita "ricomposizione corporea". Non notando alcun risultato in quasi 3 mesi, mi stavo informando se per caso i farmaci che uso potessero influenzare questo fattore. In sostanza,cercando sul web, ho trovato qualcosa che sembra ricollegare i farmaci che assumiamo e aumento di produzione del cortisolo. oltre al cortisolo alto che potrei avere (e che quindi inibisce il "dimagrimento") il processo di infiammazione (quindi l'rcu) va a sedare l'effetto della leptina che invece regola la fuzione di "dimagrimento" del nostro corpo. Mi scuso per essermi allungato ma l'ho fatto con l'intento di essere piu' chiaro possibile. Qualcuno di voi sa nulla di eventuali collegamenti fa i farmaci che utilizzo e possibili effetti negativi sul metabilismo e sul funzionamento del cortisolo e la leptina? Vi ringrazio. |
|
|