|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-03-14, 20:38 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento!
Ciao a tutti. Mi è stato diagnosticato il crohn 15 anni fa, dopo un ricovero al pronto soccorso per forti e continui dolori addominali e febbre.
La diagnosi è arrivata subito come l'annuncio di un imminente intervento di resezione. Dopo l'operazione sono stata bene, nessun sintomo a parte la diarrea ormai cronica fino al 3° anno dalla diagnosi e intervento. Quindi vita normale fino a un attacco di mal di pancia lancinante nel cuore della notte. Sentenza ennesima subocclusione e intervento di resezione. Dopo questi primi 3 anni difficili sono stata bene per 12 anni. Ultimamente ho qualche fastidio e mi sono spaventata visto i trascorsi, anche se penso che sia tutto dovuto a un po' troppi bagordi culinari e una forte delusione lavorativa che mi ha procurato stress nell'ultimo anno. Ora stando un po' attenta con l'alimentazione mi sento meglio e sono in attesa della visita da un nuovo ge in un nuovo centro. Ma nel frattempo sono venuta conoscenza di alcune diete tra cui la paleozona e la SCD, la prima mi sembra un po' troppo restrittiva se non terroristica e la seconda mi convince di più, ma non del tutto. Voi che ne pensate? |
|
|