Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 21-04-14, 08:55   #1
cdaniel68
Occasionale

Predefinito RCU in evoluzione?

Salve, ho scoperto la mia RCU nell'aprile 2011 a seguito di sanguinamenti dopo ogni evacuazione.
Fatta la colonscopia, diagnosi Rettocolite ulcerosa lieve.
Da allora prendo Pentacol, Asacol e tutto è andato per il meglio, la successiva colonscopia del 2012 vedeva la malattia in remissione.
A seguito dei controlli di routine a febbraio 2014 (quindi 2 mesi fa) eseguo una nuova colonscopia e la diagnosi non cambia.
Il referto indica:
Citazione:
Esame condotto fino al cieco, buona la preparazione intestinale, non lesioni a carico dei tratti colici esplorati, si segnala solo modesto edema e flogosi della mucosa del retto-sigma
La diagnosi:
Citazione:
RCU in remissione
Ma da un mese ho frequenti dolori al lato sinistro dell'addome, a volte mi compare appena sotto le costole, a volte sotto l'ombelico (sempre nel quadrante sinistro).
Ho notato che quando vado ad evacuare le feci sono molli, a volte tipo diarrea (come stamattina).
Dovrò fare un ecoaddome completo fra qualche giorno.
Gli esami del sangue e urine appena ritirati sono regolari.
Ma quale altro esame dovrei effettuare?
Potrebbero essere sintomi di DIVERTICOLITI o COLON IRRITABILE?

Grazie a chiunque può darmi qualche lume... un parere o una propria esperienza simile.
cdaniel68 non è connesso   Rispondi citando

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.