Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 21-05-14, 16:24   #1
mauromaximo64
Occasionale

Predefinito Scariche esageratamente numerose [Presentazione]

Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Mauro Maximo, ho 50 anni e soffro di Crohn da quando ne avevo 18.
Nel 2003 sono stato operato per la prima ed unica volta per una resezione ileale (circa 70 cm) causata da un ascesso.
Dopo l'intervento - e sono trascorsi più di dieci anni - non ho più sofferto di riaccensioni particolarmente virulente: l'unico persistente, ma insopportabile fastidio è dato dal numero e dalla violenza delle scariche diarroiche quotidiane, che ora sono aumentate ed oscillano tra le 15 e le 20, spesso a livello incontinenziale, con i disagi che vi lascio immaginare.
I gastroenterologi che mi operarono mi prescrissero all'epoca il Questran, un farmaco la cui funzione era principalmente quella di ridurre il tasso di colesterolo, ma che come effetto secondario si rivelava un discreto addensante fecale.
Tuttavia adesso il Questran si sta rivelando impotente e pertanto vorrei chiedere a chi ha vissuto o vive un'esperienza analogoga se esistono addensanti più efficaci o qualche altro farmaco che aiuti a limitare il problema.
Ringraziamenti anticipati.
mauromaximo64 non è connesso   Rispondi citando

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.